Processo di certificazione

Questo processo è applicabile a tutti i candidati o società che desiderano la certificazione a vari schemi di certificazione, ad es. ISO 9001 Sistemi di gestione della qualità; ISO 14001 Sistemi di gestione ambientale; OHSAS 18001 / ISO 45001 Sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e applicabile a tutte le attività svolte dal SISTEMA CERTS, in materia di revisione delle applicazioni del Cliente, l’accettazione e la programmazione di audit del sistema di gestione del Cliente rispetto allo standard di audit concordato. SISTEMA CERTS raccoglie le seguenti informazioni dal rappresentante autorizzato dell’organizzazione richiedente che desidera la certificazione sul “Modulo di Domanda di Certificazione” relativo all’organizzazione del cliente:

a)La portata desiderata della certificazione;

b) informazioni pertinenti sull’organizzazione richiedente, come richiesto dal sistema di certificazione specifico, compreso il suo nome e l’indirizzo(i) del suo sito(i), i suoi processi e le sue operazioni, le risorse umane e tecniche, le funzioni, i rapporti e gli eventuali obblighi di legge pertinenti;

c) Identificazione dei processi esternalizzati utilizzati dall’organizzazione che influenzeranno la conformità ai requisiti;

d) le norme o altri requisiti per i quali l’organizzazione richiedente chiede la certificazione;

e) Se sono state fornite consulenze relative al sistema di gestione da certificare e, in caso affermativo, da chi.

f) Se le operazioni commerciali dell’organizzazione cliente rientrano nel limite geografico approvato di SISTEMA CERTS.

Per maggiori informazioni inviare una mail a sistemacerts@gmail.com