Reclami

Questo processo copre i reclami ricevuti dai clienti SISTEMA CERTS o SISTEMA CERTS o contro il personale di SISTEMA CERTS in relazione al suo funzionamento e comportamento. Un richiedente, una società certificata o qualsiasi parte interessata può presentare ricorso contro una decisione di SISTEMA CERTS. I reclami scritti sollevati dalla nostra organizzazione per quanto riguarda l’insoddisfazione del nostro team di audit/ l’output di valutazione sono classificati come appello. Questa Procedura è anche disponibile sul sito web di SISTEMA CERTS. Appello può essere fatto anche per iscritto al nostro ufficio. Quando un ricorso è ricevuto da SISTEMA CERTS, Il problema è registrato in SISTEMA_F-015 Appello Registro Registro Appello entro 8 ore dal MD. L’avviso di ricevimento del ricorso è trasmesso al ricorrente entro 2 giorni lavorativi, promettendo che le misure appropriate saranno adottate entro un mese. Le informazioni sulla ricezione del ricorso sono trasmesse al presidente del comitato di imparzialità. Registrazione di tutti i ricorsi è mantenuta per 3 anni SISTEMA CERTS. I documenti relativi all’appello sono conservati anche nel file cliente interessato. Le attività e le decisioni relative all’audit e alla certificazione sono svolte da personale/revisori dei conti competenti.
Il MD non è coinvolto nel processo tecnico (Audit e processo di certificazione correlato) quindi ogni volta che qualsiasi ricorso contro l’audit e la decisione di certificazione è fatta dal cliente è direttamente curato dal MD senza alcuna discriminazione.
Tutto l’appello che in precedenza venire a noi è mantenuto e anche il MD confronta se c’è qualche somiglianza in appello corrente con quella precedente e guarda tutte le Correzione e azioni correttive dell’ultimo. Al ricevimento di tale ricorso, il direttore generale indaga personalmente sulla questione e adotta le misure appropriate che possono comprendere un nuovo audit da parte di un altro gruppo di audit. Se il ricorrente non è soddisfatto o il ricorso non viene risolto entro un mese, la questione viene trasmessa al presidente del comitato imparziale per ulteriori azioni.
Il Presidente prende le opportune misure per indagare e risolvere la questione.
La decisione del presidente è presa in consultazione con gli altri membri del comitato di imparzialità. confronti del MD. Il comitato può adottare misure appropriate nei Se il comitato di imparzialità non è soddisfatto dell’azione intrapresa dal MD, il comitato può evidenziare la questione dinanzi alle autorità di regolamentazione competenti. L’MD/ il Comitato di imparzialità assicurano inoltre che le persone impegnate nel processo di trattamento dei ricorsi siano diverse da quelle che sono state coinvolte nelle attività che causano la genesi del ricorso.
Il comitato di imparzialità cerca di risolvere la questione entro due mesi. Aggiornamento al ricorrente: Il ricorrente è tenuto aggiornato con i progressi nella procedura di trattamento dei ricorsi. i ricorsi sono risolti o chiusi entro 3 mesi dalla Tutti registrazione. La decisione del comitato di imparzialità è definitiva e un ulteriore appello non è intrattenuto. Al ricorrente viene inviata una relazione formale di chiusura del ricorso in cui sono indicate tutte le azioni intraprese e la decisione finale dell’autorità di ricorso.
La sintesi dei ricorsi e la decisione dell’Amministratore Delegato/Comitato di imparzialità sono correttamente registrate nel fascicolo del Cliente interessato.