SUSPENSION & CANCELLATION PROCESS

SISTEMA CERTS ha l’autorità di sospendere la certificazione nei casi in cui sulla revisione delle relazioni di audit e la successiva verifica, arriva alla conclusione che-
1. Il sistema di gestione certificato del cliente ha costantemente o gravemente omesso di soddisfare i requisiti di certificazione, compresi i requisiti per l’efficacia del sistema di gestione negli audit di sorveglianza.
2. il sistema di gestione del cliente ha costantemente perso l’efficacia del sistema di gestione
3. Il cliente certificato non consente che gli audit di sorveglianza o di ri-certificazione, siano condotti alla frequenza prescritta, come indicato nel contratto.
4. Il cliente certificato ha volontariamente richiesto una sospensione per iscritto a SISTEMA CERTS.
Con la sospensione, la certificazione del sistema di gestione del cliente viene dichiarata temporaneamente non valida. SISTEMA CERTS stipula un accordo vincolante con i propri clienti per garantire che in caso di sospensione il cliente si astenga dal promuovere ulteriormente la propria certificazione. SISTEMA CERTS garantisce che lo stato di sospensione della certificazione sia pubblicamente accessibile sul sito web del SISTEMA CERTS (www.sistemacerts.com). Termine di sospensione fissato da SISTEMA CERTS (ma inferiore a 6 mesi) se i problemi che hanno portato alla sospensione non vengono risolti, SISTEMA CERTS può prendere la decisione di recesso.